Custom Group e Iride Italia (Gruppo Finlogic) siglano una partnership per efficientare tutto il mondo della logistica e intralogistica

Parma 10 Novembre 2020, Il mondo della logistica e dell’intralogistica è un asset chiave del tessuto economico italiano. Un driver di sviluppo e un’infrastruttura strategica che, proprio durante la pandemia, si sta dimostrando elemento chiave per la tenuta di numerosi settori merceologici. Dal mondo sanitario, all’industria alimentare, dalla grande distribuzione all’e-commerce, una gestione smart e fluida di tutta la catena logistica è un aspetto imprescindibile e un fattore competitivo per le aziende.

Nasce in questo scenario la partnership fra Custom, multinazionale italiana attiva nel settore della stampa professionale, scansione, Mobile Computing e Data Intelligence per l’automazione e Irideitalia Srl, azienda fiorentina controllata del Gruppo Finlogic, attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti.

La sottoscrizione di un contratto di Partner Gold, consente di concretizzare un piano di sviluppo volto a proporre un’offerta di soluzioni integrate ancora più completa da parte di Irideitalia e di tutte le aziende del Gruppo Finlogic, su tutto il territorio nazionale, in particolare per le stampanti barcode, le stampanti portatili, i POS, i consumabili e il supporto tecnico. I primi mercati in cui le due realtà collaboreranno saranno la logistica e il comparto healthcare.

 

«Questo accordo – sottolinea Alessandro Mastropasqua, Head of Corporate Marketing & Press Communication di Custom – nasce da una profonda affinità di visione fra noi e Irideitalia. Entrambe condividiamo un percorso di sviluppo e di crescita, con importanti piani di espansione anche all’estero, che nasce dall’ascolto profondo delle esigenze del mercato e dalla capacità di mettere a terra, in modo tempestivo, soluzioni integrate che mirano a risolvere esigenze concrete degli operatori. Questo porta a sviluppare costantemente proposte customizzate e un ampio range di opzioni: l’esperienza e la competenza maturata in settori merceologici distinti, ma complementari, è un plus che si esprime nella capacità fornire soluzioni ad alto valore aggiunto».

Il mondo delle etichette è un aspetto spesso sottovalutato, ma essenziale per il corretto flusso di tutta la filiera logistica e intralogistica: se da una parte, infatti, la stampa e la scansione sono elementi fondamentali, anche il supporto (quindi l’etichetta) diventa un’infrastruttura primaria per garantire tracciabilità, controllo della filiera, gestione integrata e smart del magazzino e dei trasporti.

Le soluzioni del Gruppo Finlogic 

Il Gruppo Finlogic, quotato in borsa sul mercato AIM dal 2017, con ben tre stabilimenti di produzione di etichette, sette sedi commerciali e centri di assistenza tecnica in tutta Italia, fornisce tutti i principali player della logistica e innumerevoli aziende di produzione di ogni settore merceologico, dal fashion all’agroalimentare, dal chimico al sanitario. Da sempre focalizzata nel fornire soluzioni per l’identificazione automatica a 360°, dai sistemi integrati di scansione, alla stampa di etichette all’etichettatura al fine di garantire l’efficientamento di tutto il flusso di lavoro grazie a interoperabilità dei prodotti, scalabilità delle soluzioni e data intelligence.

Mobile Computing e Data Intelligence di Custom per l’automazione integrata e innovativa

Custom ha dal 1992 sviluppato un approccio al mercato basato sulla sinergia fra hardware, software e servizio con l’obiettivo di proporre soluzioni all’avanguardia per settori diversi ma complementari come il mondo logistica, retail, trasporti pubblici, lottery, banking, entertainment, il settore industriale e self-service. Il know how e l’esperienza sul campo hanno portato l’azienda ad avere una gamma completa di prodotti performanti a livello di prestazioni. Fra questi, Custom ha sviluppato tutta una famiglia di stampanti smart che fanno dell’integrazione dei dati (Mobile Computing e Data Intelligence) un punto chiave fondamentale.

Per quanto riguarda la famiglia dei mobile computer Custom presenta il P-RANGER, full touch rugged handheld computer, evoluzione del RANGER PRO che ha registrato grande interesse sul mercato, caratterizzato da una versatilità unica garantita dalla possibilità di differenziarlo con la presenza o meno di scanner e/o finger print in funzione di modelli differenti e modulari (RP100 – RP300 e RP 340). Il terminale rugged top di gamma mobile computer con tastiera si chiama K-RANGER: terminale con scanner 2D e connettività Wi-Fi e UMTS/LTE disponibile nella versione GUN con lettura sia standard che extra long range. Display multi-touch resistente agli urti. Oltre a performance superiori alla media è in grado di lavorare in campo aperto anche senza copertura WIFI in funzione svariate esigenze di settori e mercati differenti.

CUSTOM S.p.A.

Custom è una “Hi-Tech Solution Company” che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi. Fondato a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, il Gruppo ha come priorità il profondo ascolto del mercato per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.

Contatti

Head of Corporate Marketing & Press Communication: Alessandro Mastropasqua

Tel. +39 0521.680111 – Mob. +39 334 6896730 – a.mastropasqua@custom.it

info@custom.biz | www.custom.biz

FINLOGIC S.p.A.

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Emilia Romagna e Lombardia ed uffici commerciali e tecnici anche in Toscana, Piemonte e Lazio, impiega circa 220 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

Contatti

Responsabile Marketing: Silvia Tittozzi

Tel.+39 06 23267570 | +39 080 3050511 | +39 02 96741014

Mail to: silvia.tittozzi@finlogic.it

Mail to: marketing@finlogic.it

Web: www.finlogic.it | www.shopbarcode.it

Contattaci per avere informazioni su tutti i prodotti Custom