Varchi logistici e portali RFID

Portale RFID

Si tratta di un varco, le cui dimensioni sono pensate appositamente per consentire il passaggio di un carrello elevatore che inforca un pallet.

Una volta opportunamente taggato il pallet, le antenne presenti sul perimetro interno del gate identificano perfettamente il contenuto dei singoli colli e rilevano la direzione del movimento del pallet (ad es. se è in entrata o in uscita dall’area di carico/scarico).

Il software, collegato permette di andare ad aggiornare il WMS in tempo reale con i dati appena rilevati.
Il varco RFID è disponibile anche in versione pedonale, per svolgere inventari senza utilizzare mezzi, tipicamente è molto utilizzato in ambiente retail e nel mondo del fashion per l’identificazione dei capi di abbigliamento appesi su stand o altri supporti. Il funzionamento di questo portale è identico a quello del portale logistico.

Controllo accessi RFID

Il varco logistico, disponibile in diverse dimensioni a seconda delle esigenze, è in grado di rilevare qualsiasi cosa dotata di un tag RFID.

Tra queste, naturalmente, anche le persone. Basta dotare le persone di un tag RFID (contenuto ad esempio in un braccialetto o in un badge) per effettuare attività di controllo accessi ad aree specifiche, più o meno grandi.

Piedistalli-varco RFid

Piedistalli con reader RFid professionale.
Facilmente spostabili, vengono posizionati in punti di passaggio, gli operatori transitano con carrelli, pallet o prodotti.
Questi dispositivi leggono a distanza (in base alla potenza dell’antenna) le informazioni presenti in ogni tag RFid che transita (identificazione del prodotto, persona, utensile, ecc.).

Tunnel-Gate RFid

Tunnel di entrata/uscita per oggetti e prodotti su nastro rotativo, ideale per la lettura in tempo reale di etichette o tag RFid in transito e identificare con precisione le informazioni relative ad ogni singolo prodotto.

Richiedi un preventivo personalizzato

     


    Privacy Policy]