Stampanti industriali di etichette a confronto

Stampare etichette, a seconda delle singole necessità, richiede un ausilio tecnico fondamentale: quello delle stampanti industriali di etichette.

Le stampanti industriali di etichette, per ottenere ottime performances, devono essere a stampanti a trasferimento termico.
I risultati ottenuti da questo tipo di stampanti sono ben visibili e le etichette risultano di qualità e di stampa perfetta nonché durevoli nel tempo.

Ma come addentrarsi nel mondo delle stampanti industriali di etichette senza perdersi in un mare di possibilità?

Stampanti industriali di etichette: come scegliere

Occorre, come sempre, un’analisi strutturata della propria attività per definire che tipo di supporto tecnologico di cui hai bisogno.

Una prima riflessione da fare riguarda la tipologia di stampante e il tipo di tecnologia che utilizza. Inoltre dovresti sempre considerare i dati: volume di stampa, larghezza e risoluzione che vuoi ottenere. In ultima analisi, ma non per importanza, l’ambiente operativo e la connessione in cui avviene il lavoro di stampa.

Tutte considerazioni importanti, al fine di poter scegliere la stampante ideale per la produzione delle tue etichette.

Stampanti industriali zebra per qualsiasi business

Le stampanti Zebra, sfruttano tecnologie di ultima generazione per la stampa di etichette.

Questo brand è riuscito a posizionarsi come leader del settore delle stampanti industriali, con prodotti di qualità incentrati anche su di una usabilità molto elevata. Ottenere ottimi risultati di stampa con pochi sforzi e massima resa sui risultati ottenuti.

Tutto questo grazie ad una tecnologia moderna e in evoluzione, che mette il consumatore al centro, anche quando si tratta di realtà industriali.

Stampanti industriali: la serie Zebra ZT400 

La serie di stampanti industriali ZT400 è stata progettata apportando notevoli miglioramenti alla tecnologia precedente, con delle funzioni avanzate e delle migliorie tecniche ed estetiche.

Molto robuste, realizzate con un telaio in metallo, sono in grado di offrire anche prestazioni di stampa durevoli e di notevole qualità. Lo sportello a doppia anta ne enfatizza la praticità di utilizzo: la velocità di stampa è assicurata.

Con l’applicazione del sistema operativo Link-OS® di Zebra, un sistema altamente innovativo e di facile accesso, è possibile l’integrazione di questa serie di stampanti con qualsiasi ambiente. La manutenzione, per questi dispositivi richiede poco impegno ed è facile anche per i non addetti ai lavori. Il cambio della testina o del rullo avviene con facilità e senza interrompere la stampa in atto.

Le stampanti industriali ZT400 si prestano bene anche a sviluppi futuri, infatti si parla spesso di tecnologia aperta, pronta ad abbracciare nuovi spunti innovativi.

Ogni singola parte è stata pensata per sostenere l’utente e facilitare il lavoro di stampa ed anche il display LCD a colori, ne è la conferma.

In poco tempo questo prodotto riesce a visualizzare errori nel processo di stampa o altre disfunzioni su cui è necessario un operatore.

L’ausilio di supporti installabili permette anche un alto livello di personalizzazione in base alle esigenze della propria attività produttiva. Ecco spiegato perché queste stampanti hanno trovato subito un posto d’onore sul podio delle migliori stampanti industriali per etichette.

Toshiba B-EX4T1: innovazione di una stampante industriale eco-compatibile

Un altro posto importante nella produzione di stampanti industriali di etichette spetta a Toshiba con la stampante B-EX4T1.
Una nuova stampante termica, frutto di 60 anni di ricerca e sviluppo, in grado di assicurare ottime prestazioni di stampa.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che richiede una manutenzione semplice e in aggiunta ecologica (certificato ENERGY STAR).

Da sottolineare che, affidabilità e resa di stampa, sommate ad alte prestazioni aggiuntive, si accompagnano a costi contenuti. Infatti, tutte le integrazioni alle precedenti tecnologie, sono avvenute riuscendo a tenere sotto controllo, se non ad abbassare, il costo d’investimento iniziale.

Una macchina dai numerosi vantaggi, altamente flessibile alla produzione e con prestazioni avanzate.

Una stampa di risoluzione fino a 300 dpi che regala una qualità di immagine davvero ottimale per la produzione di etichette di ogni tipo. Inoltre questa stampante Toshiba è adatta anche a stampare volumi elevati, senza intaccare i risultati.

Rispetto alla concorrenza, Toshiba B-EX4T1 può stampare solo con nastri cera-resina con una testina Near edge che può incidere sul costo stampa, a seconda delle quantità.

Acquistare una stampante industriale non è certo una scelta semplice e se non si ha ben chiaro quali siano gli obiettivi e i volumi, si rischia di sbagliare acquisto. Per non sbagliare però è sempre opportuno effettuare un’analisi con un professionista fidato, che sarà in grado di consigliarvi sulla soluzione più efficiente per la tua produzione.