Utilizza anche tu il servizio “ZeroZeroToner”:
Zero Burocrazia, Zero Errori, Zero Inquinamento.
Secondo quanto previsto dal DLgs 152/06, ex DLgs 22/97 (Decreto Ronchi) ed in ottemperanza con quanto indicato nel IV Decreto Correttivo del 28 gennaio 2008, tutti i titolari di partita IVA sono tenuti a smaltire correttamente i rifiuti esausti da stampa informatica (cartucce, toner, nastri, ecc.).
Osservare gli adempimenti legati allo smaltimento rifiuti significa affrontare diverse problematiche, soprattutto di tipo burocratico, che richiedono il costante aggiornamento sulle modifiche di legge, nonché la conoscenza di tutte le procedure da seguire a seconda della tipologia di rifiuto da smaltire.
I toner, le cartucce ed i nastri che quotidianamente utilizziamo in ufficio sono classificati come rifiuti speciali non pericolosi. A causa della complessa burocrazia legata allo smaltimento dei rifiuti, le aziende possono incorrere facilmente in problemi di gestione e di tempo relativi a tutti gli adempimenti richiesti.
Cosa offre il servizio “Zero Zero Toner”:
- Nessun obbligo normativo: solo il proprietario dei rifiuti è tenuto a compilare la modulistica e mantenere i registri;
- Contratto di manleva: la tua azienda non è più produttrice ne’ proprietaria dei rifiuti; la proprietà passa direttamente alla società Berg, fornitore del servizio;
- Completo recupero e smaltimento dei rifiuti: grazie all’innovativo impianto di triturazione e separazione delle materie prime, cartucce e toner esausti vengono suddivisi in: plastica, alluminio, ferro, inchiostro, acciaio, rame, spugna e toner, e successivamente riutilizzati nelle catene di produzione, a totale garanzia del rispetto per l’ambiente.
Le soluzioni per effettuare un corretto smaltimento di materiale consumabile esausto, rispettando l’ambiente e la normativa vigente, sono: